fbpx

Chi siamo

Chi siamo

La piattaforma interamente e integralmente dedicata alla sostenibilità.

Divulgazione, formazione, consulenza per tutte le persone, le imprese e le organizzazioni che vogliono operare nel mondo della sostenibilità. Se la sostenibilità non è una moda, ma uno stile, Sostenabitaly nasce come una community che ti permette di stare in contatto con tutti gli attori che in Italia operano sul tema della sostenibilità, conoscere i progetti di sviluppo sostenibile, le opportunità e avere uno spazio reale e autentico dove incontrarsi e confrontarsi, alla ricerca di relazioni sostenibili.

Vision & Mission

Un Paese dove i propri cittadini, le imprese e le istituzioni, agiscano per il bene comune, considerando la sostenibilità il paradigma culturale alla base di ogni scelta che migliora il nostro mondo.
Tutte le nostre azioni sono prive di senso, se non servono a migliorare noi stessi e tutto ciò che abbiamo intorno.

Why

Perché dobbiamo cambiare il paradigma culturale con cui viviamo, dal lavoro alla relazione con la società, in modo da abbandonare concetti limitanti come profit e no-profit. È necessario permettere la nostra naturale evoluzione e divenire protagonisti del mondo che costruiremo.

La sostenibilità è l’asticella che ci obbliga all’evoluzione. L’umanità ha come compito quello di evolversi, l’essere umano ha il compito di evolvere ciò che ha intorno migliorando se stesso. La sostenibilità è un paradigma che obbliga l’uomo a pensare in maniera evolutiva, richiedendo all’individuo di pensare e progettare per le nuove generazioni e non solo per la propria. In questo modo si potrà diventare autori del domani.

Spesso costruire e innovare è molto più complicato che conservare. Il pianeta, la nostra società e il nostro bagaglio culturale ci obbligano ad agire immediatamente, non per risanare gli errori fatti nel passato ma per modellare un futuro sostenibile.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime news dal mondo della sostenibilità

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.