L’Università di Torino Apre le Porte al Primo Master in D-Esg e Responsabile d’Impatto

Il primo master in Italia in ‘D-Esg e Responsabile d’Impatto’ è stato presentato all’Università di Torino, presso l’aula Jona della Scuola di Management ed Economia.

Questo programma, promosso da Francesco Di Ciommo, fondatore e amministratore unico di ‘Fdc consulting digital Esg’, in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, diretto dalla professoressa Francesca Culasso, mira a creare nuove figure manageriali capaci di gestire tutte le attività virtuose di un’impresa.

Obiettivi e Finalità del Master in D-Esg e Responsabile d’Impatto

Il master si propone di formare responsabili d’impatto D-Esg, professionisti in grado di integrare conoscenze e competenze trasversali per guidare la trasformazione digitale, ecologica, la responsabilità sociale e la buona governance all’interno delle aziende. L’obiettivo è quello di preparare figure professionali che possano contribuire attivamente al futuro sostenibile delle imprese, delle istituzioni e del territorio.

Il Ruolo Chiave dell’Università di Torino

L’Università di Torino, attraverso questa iniziativa, conferma il suo impegno nel rispondere ai bisogni del territorio e delle imprese, focalizzandosi sulla valorizzazione delle politiche di sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale. Il rettore Stefano Geuna sottolinea l’importanza di formare nuovi professionisti capaci di valutare e gestire gli impatti delle attività delle imprese sull’ambiente e sulla società, in linea con gli obiettivi strategici dell’Ateneo.

Il Commento degli Organizzatori

Francesco Di Ciommo, fondatore del programma, evidenzia l’importanza della formazione come motore di cambiamento e generazione di valore sociale e ambientale. La cerimonia di lancio del master ha confermato l’importanza di questa iniziativa nel promuovere una visione aziendale più inclusiva e orientata alla sostenibilità.

Fonte

Richiedi la Tua Consulenza Gratuita!